Una Terapia per ritrovare se stessi: il Sistema Siddharta
Credo che la psicologia, perché sia efficace, abbia bisogno di una componente creativa; il mio metodo è, in questo senso, non ordinario. Insieme, andremo oltre la parte psicologica, tradizionalmente curata attraverso il colloquio, e integreremo aspetti scientifici, razionali, emozionali e sensitivi, per ricostruire interamente la tua persona, secondo la filosofia taoista tutto è uno.
La relazione è il substrato fondamentale per poter costruire un percorso terapeutico efficace. Lavoreremo su due dimensioni parallele: quella psicologica, trattata attraverso il colloquio e, di pari passo, quella energetica che permette di far uscire contenuti ancora non accessibili alla coscienza, e quindi non ancora verbalizzati.
Le mie pratiche energetiche – tra cui meditazione, campane tibetane, agopuntura – insieme al colloquio clinico, ispirandosi all’approccio teorico dello psicoanalista Wilfred Bion, ti aiuteranno ad armonizzare la parte energetica con quella psicologica.
IL PARERE DEI MIEI PAZIENTI
CONTATTAMI
Scegliere di cambiare è un atto di coraggio e di umiltà. Se senti il bisogno di farlo, non rimandare oltre. Il tuo nuovo benessere aspetta solo te.